Condizioni di Vendita / Acquisto / Pagamento

1. PREMESSA E DATI SOCIETÀ 

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Facchini Impianti Srl con sede legale e operativa a Castiglione Mantovano in Via Don Bertolani 15/5, 46048 Castiglione Mantovano - Roverbella (MN) considerati d’ora in poi “Fornitori”.

L’azienda Facchini Impianti Srl è regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Mantova con Partita Iva nr. 02417240203, Cap. Soc. € 15.000,00 (quindicimila).

Indirizzo PEC alessandro.facchini@arubapec.it 

Il sito www.facchiniimpianti.it offre in vendita prodotti sia a soggetti “privati” con codice fiscale, sia a soggetti aventi partita Iva denominati d’ora in poi “Acquirenti”.

L’Acquirente, tramite procedura on line, trasmette a Facchini Impianti un ordine di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. Il contratto tra le parti, si intenderà concluso con accettazione della proposta da parte di Facchini Impianti Srl. L’Acquirente completato l’ordine accetta le condizioni presenti nel regolamento qui esposto.

Facchini Impianti Srl ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere all’Acquirente che l’ha formulata.

Le immagini relative agli articoli del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, in quanto i produttori hanno la possibilità di attuare migliorie e/o modifiche al prodotto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso alcuno.

Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dall’Acquirente. Pertanto le immagini sono puramente indicative.


2. ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA E TERMINI GENERALI

Il contratto stipulato tra Facchini Impianti Srl e il l’Acquirente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Facchini Impianti Srl.

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità all’Acquirente dopo la verifica dell’ordine da parte di Facchini Impianti Srl.

Effettuando un ordine online, telefonico o e-mail, l’Acquirente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

L’Acquirente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) e provvederà a stampare o salvare copia elettronica. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati conformemente alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033)


3. PROCEDURA D'ACQUISTO

L’Acquirente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.facchiniimpianti.it, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite Facchini Impianti Srl, i quali possono inviare all’Acquirente preventivi personalizzati, comprensivi di prezzi di vendita, prezzi dei trasporti, modalità di pagamento, articoli in ordine, indirizzo di consegna e iva corrispondente.

Solo una volta ricevuto il pagamento dall’Acquirente, Facchini Impianti Srl avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.

L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nel preventivo/scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente all’Acquirente, tramite e-mail entro un massimo di sette giorni.

In tali casi l’Acquirente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

Viene escluso ogni diritto dell’Acquirente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da Facchini Impianti Srl sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.


4. PREZZI DI VENDITA 

I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online o preventivati e le relative spese di trasporto si intendono sempre IVA esclusa e sono espressi in euro. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso.

I prezzi non comprendono installazione e assistenza, che sono a carico dell’Acquirente. Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione a secondo del peso, dimensione e destinazione della merce.

Prodotti già acquistati in precedenza e ricevuti ad un prezzo, in futuro potranno pertanto subire modifiche di costo sia in rialzo che in ribasso.


5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Solo una volta ricevuto il pagamento dall’Acquirente, Facchini Impianti Srl avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.

Le modalità di pagamento previste per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo online sono le seguenti:

5.1  CARTA DI CREDITO: Scegliendo questa modalità potrai effettuare il pagamento con le carte del circuito VISA, MasterCard, VISA Electron, American Express, Maestro e CartaSi. Al completamento dell’ordine verrai reindirizzato sul circuito di pagamento che autorizzerà la transazione. La transazione è protetta con crittografia SSL sicura al 100%.

Facchini Impianti Srl si riserva la facoltà di richiedere all’Acquirente informazioni integrative come il numero di telefono fisso / cellulare alternativo o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

5.2   PAYPAL: il pagamento tramite la piattaforma di PayPal è uno dei sistemi di pagamento più usati al mondo. Scegliendo questa modalità potrai effettuare il pagamento attraverso il tuo conto personale PayPal contestualmente alla conclusione della transazione. PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate a terzi.

5.3  BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell'ordine, sarà possibile effettuare l'accredito tramite BONIFICO BANCARIO anticipato, online o presso ufficio bancario. Potrai effettuare il pagamento solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di Facchini Impianti. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, Facchini Impianti si metterà in contatto per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

5.4 PAGAMENTO ANTICIPATO DEL 30% E SALDO IN CONTRASSEGNO: scegliendo questa modalità di pagamento in fase d'ordine sarà possibile effettuare un pagamento anticipato del 30% tramite Bonifico Bancario (inviando copia contabile all'indirizzo info@facchinialessandro.it) e di pagare il saldo dell'ordine direttamente alla consegna tramite contrassegno. In questo caso l'importo saldato al corriere sarà maggiorato del 3% al fine di coprire il costo del servizio "trasporto e maneggio di denaro" e dovrà essere fatto in contanti (fino ad un massimo di € 4999,00) o con assegno circolare inviando una copia dell'assegno via email almeno 2 giorni prima della data prevista per la consegna.

La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine, intestatario dell'ordine e copia della contabile dovrà essere inviata via mail a info@facchinialessandro.it per ridurre i tempi di evasione dell'ordine.

Per effettuare il bonifico utilizza le nostre coordinate bancarie:

Facchini Impianti SRL
Banco BPM  AG.Sommacampagna n.1
IT46I0503459860000000003303
Il pagamento deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dall’ordine.

Facchini Impianti Srl si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del pagamento.

5.5 PAGAMENTO IN 3 RATE CON PAYPAL: scegliendo questa modalità l'utente ha la possibilità di pagare in 3 rate l'ordine effettuato sul nostro sito (fino ad un massimo di 2.000 € iva e spedizione inclusa). Il pagamento dilazionato viene effettuato dopo la creazione di un Account PayPal e dopo la loro approvazione. Per saperne di più consulta la loro guida e il loro regolamento a questo link.

5.6 PAGAMENTO CON FINANZIAMENTO: per poter scegliere questa modalità di pagamento è necessario contattare la ditta Facchini Impianti per capire se l'istituto di credito potrà concedere il finanziamento in base alla propria situazione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di scrivere una e-mail a info@facchinialessandro.it

 

6. SPEDIZIONI E CONSEGNE

Gli acquisti effettuati su www.facchiniimpianti.it vengono recapitati, tramite corrieri nazionali e internazionali, all’indirizzo di consegna indicato nel momento dell’ordine.

In alcuni casi, da verificare singolarmente, è data anche facoltà all’Acquirente di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i magazzini del produttore, senza spese di trasporto.

Durante la procedura d’ordine effettuato, Facchini Impianti Srl emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito, mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dall’Acquirente.

Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso della merce a al luogo di destinazione. il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo la conferma dello stesso e l’avvenuta trasmissione da parte di Facchini Impianti Srl degli ordinativi di produzione ai propri fornitori.

Sono a carico dell’Acquirente tutti gli oneri di importazione richiesti dal paese di destinazione della merce.

L’Acquirente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinchè il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalando nelle note dell’ ordine o attraverso una e-mail a info@facchinialessandro.it prima della spedizione della merce dai magazzini dei produttori.

Il corriere effettua la consegna senza preavviso.

Per facilitare la consegna l’Acquirente può scegliere lo scarico con la sponda idraulica (consigliato per colli di grossi volumi es. frigoriferi, vetrine frigorifere) e il preavviso telefonico da parte del corriere.

Con tale servizio l’Acquirente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili.

Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso.

Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per reiterata mancanza risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico dell’Acquirente.

Si prega di segnalare eventuali prestazioni eccezionali come ad esempio Zona ZTL, zone pedonali, trasporto su isole minori o zone disagiate prima di effettuare l’ordine per verificare eventuali costi aggiuntivi.

La consegna standard viene effettuata al piano strada.

I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Facchini Impianti Srl.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a Facchini Impianti Srl a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato e/o mancata consegna del prodotto.

Facchini Impianti Srl non si assume alcuna responsabilità per perdite degli oggetti dopo l’avvenuta consegna.

I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.

Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, l’Acquirente dovrà accettare la merce con “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.

Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, l’Acquirente è tenuto a segnalarlo a Facchini Impianti Srl entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

È sempre necessario aprire l'imballo al momento della consegna e verificare lo stato del prodotto. Nel caso in cui non sia possibile eseguire questa operazione per la presenza di gabbia in legno, è fondamentale controllare gli angoli del prodotto e verificare l'interno. Qualora questa procedura non venga seguita, il cliente non potrà avanzare reclami relativi a eventuali danneggiamenti.

La dicitura riserva di controllo, da sola, non è sufficiente, serve specificare il problema riscontrato. 
Qualora questa procedura non venga seguita, il cliente non potrà avanzare reclami relativi a eventuali danneggiamenti.

La vostra cooperazione in questo procedimento è fondamentale per garantire una gestione rapida ed efficiente delle eventuali problematiche legate alla consegna dei prodotti.

L’Acquirente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare eventuali danni causati dal trasportatore.


7. TEMPI DI CONSEGNA 

I tempi di consegna di ogni articolo, sono puramente indicativi. Essi infatti dipendono dalla tipologia dell’articolo acquistato, se merce presente a magazzino oppure in caso di materiale non disponibile possono riguardare i tempi di approntamento della merce franco fabbrica ed a questi vanno aggiunti i necessari tempi di trasporto. 

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dall’Acquirente con gli operatori di Facchini Impianti Srl mediante comunicazione telefonica o e-mail.

Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto, a preventivo o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Facchini Impianti Srl ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dall’Acquirente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. 

In nessun caso i tempi di consegna possono essere considerati dall’Acquirente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Facchini Impianti Srl.

I giorni di consegna verranno calcolati a partire dalla data di ricevimento del pagamento. 

 

8. DIRITTO DI RECESSO

In presenza di un Acquirente-consumatore finale (soggetto privato) il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa vigente. 

NON possono esercitare diritto di recesso gli Acquirenti che acquistano con Partita Iva e coloro che acquistano articoli personalizzati.

Per esercitare tale diritto l’Acquirente è tenuto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ad informare Facchini Impianti Srl (Inserire il nome, l'indirizzo e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite indirizzo PEC, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da Facchini Impianti Srl tramite corriere incaricato dall’acquirente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico dell’Acquirente.

Facchini Impianti Srl, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione e di eventuali servizi aggiuntivi sostenuti per la consegna della merce presso l’Acquirente ed indicati nella fattura accompagnatoria.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.

La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità dell’Acquirente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Facchini Impianti Srl darà comunicazione all’Acquirente dell’accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso.

Facchini Impianti Srl non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dall’Acquirente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene e in caso di utilizzo, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione dell’Acquirente per il suo ritiro a suo carico.

È facoltà esclusiva di Facchini Impianti Srl concedere deroghe alle suddette norme.


9. GARANZIE

I prodotti acquistati dal Cliente non consumatore (ossia in caso di acquisto nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale) sono coperti da garanzia convenzionale del produttore di 12 mesi per i difetti di di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.

I prodotti acquistati dal Cliente consumatore (ossia in caso di acquisto per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) sono coperti da garanzia legale di 2 anni per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.

In caso di difetto di conformità FACCHINI IMPIANTI SRL provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale che dovrà avvalersi di propri tecnici zonali di fiducia. Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a FACCHINI IMPIANTI SRL entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@facchinialessandro.it, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

Nel caso in cui FACCHINI IMPIANTI SRL non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene. Nei casi di sostituzione in garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore trasmettendolo a FACCHINI IMPIANTI SRL, Via Don Bertolani , 15/5 - 46048 - CASTIGLIONE MANTOVANO (MN)

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Nessun danno potrà essere chiesto a FACCHINI IMPIANTI SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti dalla FACCHINI IMPIANTI SRL.

FACCHINI IMPIANTI SRL non si assume responsabilità in caso di scorretta installazione o uso improprio dei prodotti.

È tassativamente necessario che il montaggio e/o l‘allacciamento delle nostre apparecchiature sia effettuato esclusivamente da personale qualificato. La fattura relativa ai lavori di montaggio e/o allacciamento da parte di personale qualificato dovrà essere conservata per tutto il periodo di garanzia, poiché è determinante ai fini dell’esercizio del diritto di garanzia da parte del cliente.

Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo della macchina, i danni da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.

La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura, quali a titolo meramente esemplificativo guarnizioni, lampade, vetri, manopole.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

ESPRIMERE UNA RISERVA SPECIFICA: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento l’Acquirente dovrà apporre la dicitura "Accetto con diritto di riserva", specificando per quanto possibile il danno riscontrato.

Sarà possibile una volta aperto il pacco e valutato il danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.

RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA: qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

In ogni caso l’Acquirente è tenuto a segnalare il danno entro 3 giorni dalla consegna. In caso contrario Facchini Impianti Srl non potrà rispondere di alcun danno.

Facchini Impianti Srl non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell'articolo e danni provocati da una scorretta installazione.

Non esiste alcun diritto a richiedere la garanzia se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme come:

Riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate dal produttore;

Manipolazione di componenti dell’assemblaggio;

Difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine (compresi sbalzi di tensione), acque calcaree o infiltrazione di liquidi.

Componenti usurati come vetri, manopole, guarnizioni, illuminazione.


10. FORO COMPETENTE

I nostri Contratti di Vendita sono regolati dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente o derivante dal Contratto in essere o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Mantova.


11. CONCLUSIONI

Le condizioni del presente contratto potranno essere modificate ad insindacabile giudizio di Facchini Impianti Srl in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito. 


12. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il Cliente è tutelato secondo il nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy. Leggi l’informativa qui.




FAQ  / DOMANDE FREQUENTI

Cosa fare in caso di merce o imballo visibilmente danneggiati alla consegna? O in caso di merce mancante?

Affidiamo tutti i nostri prodotti solo ai migliori trasportatori, garantendo sempre un servizio di consegna al top dell’affidabilità.

È tuttavia possibile che durante il trasporto la merce possa presentare delle ammaccature o anomalie esterne.

Quando riscontri questi difetti:

ti consigliamo di accettare comunque la merce specificando nel documento che il trasportatore farà firmare, “con riserva specifica per collo/imballo danneggiato”, mantenendo una copia del documento firmato;

in caso di uno o più colli mancanti, specificare nel documento che il trasportatore farà firmare, “con riserva specifica per collo mancante”, mantenendo una copia del documento firmato.

L’accettazione con riserva ci permette di attivare l’assicurazione sul trasporto, senza alcuna spesa per te, per fornirti una rapida soluzione al problema.

NB. Se l’imballo presenta anomalie anche lievi e sei in dubbio sull’integrità della merce al momento della consegna, firma sempre con riserva: qualora non apponessi firma con riserva non ci sarà possibile attivare l’assicurazione sul trasporto.


Cosa fare se il prodotto non funziona?

Ogni prodotto, al momento dell’acquisto, gode della Garanzia Originale del Produttore di 12 mesi.

Se dovessi riscontrare un problema di funzionamento non dovuto ad un errato utilizzo, contatta subito il nostro Servizio di Assistenza: un consulente ti proporrà il modo più rapido e semplice per risolvere il problema senza spese aggiuntive per te.

Puoi contattare i nostri uffici al numero +39 0376 693493.

L’assistenza telefonica è disponibile dal Lunedi al Venerdi dalle ore 14.00 alle 18.00.