Come scegliere la Planetaria Professionale perfetta per la tua attività

18/03/2022

Come scegliere una planetaria professionale? Potrebbe essere questa la domanda che ti starai ponendo se gestisci un'attività ristorativa. Bene, sei nel posto giusto! In queste righe infatti proveremo ad indicare le caratteristiche principali utili per acquistare la giusta planetaria tra le diverse tipologie di impastatrici planetarie professionali.

Scegliere la planetaria professionale: valutazioni iniziali

Prima cosa da considerare quando ci si chiede come scegliere una planetaria professionale è l'utilizzo che si dovrà fare di questa attrezzatura professionale ristorazione. Questo aiuta nella definizione delle caratteristiche principali che la planetaria deve avere e di quali accessori è meglio munirsi per sfruttarne al meglio le funzionalità.

Generalmente è sempre consigliabile puntare a delle planetarie professionali potenti e con un peso tale da assicurarne la piena stabilità durante le fasi di utilizzo.

Come scegliere una planetaria professionale: gli accessori da avere assolutamente  

Le planetarie professionali vengono vendute con 3 accessori fondamentali, le fruste. Queste sono fondamentali in un'impastatrice planetaria in quanto è proprio il tipo di frusta che influenza la lavorazione che si andrà a fare e l'impasto che da essa si otterrà; banalmente per impastare il pane si userà una frusta diversa da quella per la preparazione dei dolci.

Le fruste da avere assolutamente sono:

  • Frusta a filo, utile per impastare ingredienti liquidi e semi-liquidi perché permette di incorporare molta aria all'interno del composto;
  • Frusta a foglia, perfetta per la realizzazione di impasti semi-solidi e poco compatti (tipo la pasta frolla);
  • Gancio impastatore, è la frusta che maggiormente viene utilizzata nelle cucine professionali in quanto è quella attraverso la quale viene impastato il pane, la pizza e più in generale gli impasti considerati solidi e compatti.

oltre queste ci sono poi altri accessori molto utili come: il coperchio che ne rende sicuro l'utilizzo e la spatola.

Il Design come fattore di scelta per una planetaria professionale

il design delle planetarie professionali è importante, non solo per un fattore estetico, ma anche e soprattutto per un fattore funzionale. Certo, se la planetaria è bella da vedere è scuramente un valore aggiunto quindi: formecoloristile sono caratteristiche da prendere in considerazione, ma il design è fondamentale perché ne rende facile l'utilizzo e la rende stabile durante le varie lavorazioni.

 

Scegliere accuratamente una planetaria professionale ti permetti di semplificare e velocizzare la preparazione degli alimenti nel tuo ristorante, pasticceria e qualsiasi altra attività ristorativa che gestisci. Quindi fai la scelta giusta.

_____
Se hai bisogno di consigli sulla scelta di una planetaria contattaci. Siamo specializzati nella vendita di attrezzature professionali per la ristorazione e saremo felici di mettere le nostre competenza al tuo servizio >> Contattaci